Bisognerà aspettare la fine di The Falcon and the Winter Soldier per scoprire chi sarà il nuovo Captain America.
Anthony Mackie aveva già espresso in alcune recenti interviste dei dubbi sul futuro di Captain America, ed è tornato a ribadire il concetto dando una succosa anticipazione su The Falcon and the Winter Soldier: sarà soltanto alla fine della nuova serie TV che entrerà a Marzo in catalogo su Disney+, che scopriremo chi si accollerà l’eredità (e lo scudo) di Steve Rogers.
Facciamo un passo indietro: alla fine di Avengers: Endgame, lo scudo viene consegnato a Sam Wilson, Falcon, da un Cap invecchiato che lo incorona suo successore. Non è detto però che la transizione sia necessariamente questa: lo stesso Mackie si è detto contento delle voci su un eventuale ritorno di Chris Evans nei panni proprio di Captain America, e ha detto più volte di non essere certo che sarà proprio Falcon il suo erede.
Alla fine di Endgame, Sam non accetta lo scudo. Se vi ricordate, lui dice a Steve “Non mi sembra giusto, perché lo scudo è tuo”. Per cui lo show sarà un modo per scoprire chi sarà il prossimo Captain America, a chi andrà lo scudo, e se il nome di Captain America tornerà, eventualmente assunto da qualcun altro.
Insomma, il futuro del celebre supereroe è tutt’altro che delineato come sembrava, e per saperlo dovremo guardare The Falcon and the Winter Soldier. E voi, cosa vi aspettate dalla serie? Sarà davvero qualcuno diverso da Falcon il nuovo Cap, o secondo voi Anthony Mackie sta bluffando?