Gli utenti di Netflix su smartphone o tablet sono sempre di più, per questo motivo la piattaforma streaming ha aggiornato la sua app Android migliorando la qualità dell’audio.
Grazie a quest’ultimo update, Netflix introduce per lo streaming audio il codec xHE-AAC, promettendo così una maggior qualità sonora di film e serie TV.
Il nuovo formato offre un bitrate adattivo che può migliorare la qualità audio quando la connessione internet lo consente e ridimensionarla quando si sta utilizzando una connessione “ballerina”.
La gestione del volume, inoltre, previene sbalorditive variazioni di volume (quando, ad esempio, si passa da un film d’azione a un dramma tranquillo) e compensa gli ambienti rumorosi senza il rischio di tagliare i suoni più forti. Ascoltare dagli altoparlanti dello smartphone permetterà quindi di capire i dialoghi senza problemi, in qualunque situazione.
Per poter accedere a queste novità, sarà necessario disporre di uno smartphone o un tablet equipaggiato con Android 9 Pie e che quindi consenta di utilizzare il formato xHE-AAC.
Una novità non particolarmente trascendentale, ma sicuramente utile qualora vogliate godervi una serie TV o un film su Netflix con smartphone o tablet Android senza per forza di cose utilizzare le auricolari.