La nota marca di orologi Seiko ha creato una linea dedicata ai personaggi dei manga Naruto e Boruto. I sette modelli sono in edizione limitata.
La nota marca di orologi Seiko ha annunciato una nuova collezione di orologi dedicati ai personaggi di Naruto e Boruto, manga nati dalla mente di Masashi Kishimoto. I fonografi sono della serie Seiko 5 Sport e la collezione dedicata ai personaggi dei manga si compone di sette modelli. Cinque sono ispirati a Naruto, Sasuke, Shikamaru, Lee, Gaara – protagonisti del manga Naruto – e due a Boruto e Sarada, due dei protagonisti di Boruto – Naruto Next Generation.
I sete orologi sono disponibili in un’edizione limitata di 6500 esemplari ciascuno e sono disponibili dal dicembre 2020 presso le Boutique Seiko e rivenditori selezionati in tutto il mondo. Il prezzo non è propriamente economico: 450€.
Di seguito le descrizioni degli orologi:
NARUTO UZUMAKI
Il design dell’orologio rimanda all’iconico vestito da ninja di Naruto. La lunetta e la cassa dall’aspetto vissuto rimandano al duro allenamento richiesto per diventare Hokage, titolo conferito al leader del Villaggio della foglia. Il suo iconico Jutsu (tecnica ninja) Rasengan ha ispirato Il motivo a spirale del quadrante. I nove indici arancioni alludono alla Volpe a Nove Code sigillata dentro Naruto, mentre l’indice a ore 12 rappresenta il ciondolo regalatogli da Tsunade, l’anziano Hokage del suo villaggio. Nel retro dell’orologio è presente il Kamon del clan Uzumaki e il numero seriale che va da 0001/6500 a 6500/6500 come prova che si tratta di un pezzo a tiratura limitata.
SASUKE UCHIHA
Il tratto distintivo dell’orologio di Sasuke è dato dal Jutsu Mille Falchi, che è riprodotto nel motivo del quadrante, i cui simboli del sigillo sono discretamente visibili in corrispondenza degli indici a ore una, tre e otto. In corrispondenza delle ore dodici è presente il simbolo del Villaggio della Foglia con sopra una linea orizzontale, simbolo tipico dei ninja traditori. Sulla corona dell’orologio è inciso il simbolo dello Sharingan, caratteristica tipica del clan Uchiha. Sul retro invece troviamo lo stemma del clan e il numero seriale che va da 0001/6500 a 6500/6500 come prova che si tratta di un pezzo a tiratura limitata.
SHIKAMARU NARA
La tecnica di controllo dell’ombra di Shikamaru è perfettamente espressa nel quadrante dell’orologio lui dedicato. La combinazione del colore nero con tocchi verdi e il motivo a maglia del quadrante richiamano l’abbigliamento del personaggio. Gli indici richiamano i pezzi dello Shogi, il suo gioco preferito. Sul retro si trovano il simbolo del clan Nara e il numero seriale che va da 0001/6500 a 6500/6500 come prova che si tratta di un pezzo a tiratura limitata.
ROCK LEE
La combinazione di colori ricorda la tuta di Rock Lee. La lunetta rievoco da un lato le bende che ricoprono le sue braccia e dall’altro le Otto porte difensive del Corpo, di cui Lee era riuscito ad aprirne cinque ed ottenere lo straordinario Loto Posteriore. Sul retro troviamo i caratteri kanji che significano coraggio (guts), che si trovano anche sui pesi posti alle sue caviglie, e il numero seriale che va da 0001/6500 a 6500/6500 come prova che si tratta di un pezzo a tiratura limitata.
GAARA
L’orologio dedicato a Gara è caratterizzato dalla cassa di colore marrone e il motivo sul quadrante si ispira alla sabbia. Inoltre sul quadrante all’altezza delle ore una troviamo il carattere kanji che significa amore e che richiama il monocola sigillato dentro di lui. Sul retro invece troviamo l’emblema che si trova sulla sua giara di sabbia e il numero seriale che va da 0001/6500 a 6500/6500 come prova che si tratta di un pezzo a tiratura limitata.
BORUTO UZUMAKI
L’orologio dedicato a Boruto presenta un quadrante con lo stesso motivo a spirale del segnatempo presente nell’orologio di Naruto, ma di colore nero. Chiaro richiamo alla tecnica del Rasengan che ha ereditato dal padre. Il vestiario tipico del personaggio è ripreso nelle vivaci linee rosa presente sul cinturino e sulla lancetta dei secondi. L’indice delle ore 12 è un bullone, chiaro riferimento al logo del manga. Sul retro troviamo lo stemma del clan Uzumaki e il numero seriale che va da 0001/6500 a 6500/6500 come prova che si tratta di un pezzo a tiratura limitata
SARADA UCHIHA
Arte del fuoco – Tecnica della palla di fuoco suprema di Sarada, ereditata da suo padre Sasuke, è espressa dalle varie gradazioni di rosso del quadrante. All’altezza delle ore 4 è presente il simbolo dello sharingan, ma essendo una giovane ninja è ancora incompleto. Inoltre la lunetta bicolore simboleggia come abbia ripreso le sue caratteristiche ninja da entrambi i suoi genitori. Sul retro troviamo lo stemma del clan Uchiha e il numero seriale che va da 0001/6500 a 6500/6500 come prova che si tratta di un pezzo a tiratura limitata.
Ogni orologio è racchiuso in un box che è ispirato ai rotoli della Terra e del Cielo presenti nell’esame di selezione dei Chunin.
Potrebbe interessarti:
- Sito ufficiale Seiko (seikowatches.com)
- Boruto e Naruto arrivano gli orologi Seiko (mangaforever.net)