La nota marca di orologi Seiko ha creato una linea dedicata ai personaggi dei manga Naruto e Boruto. I sette modelli sono in edizione limitata.

La nota marca di orologi Seiko ha annunciato una nuova collezione di orologi dedicati ai personaggi di Naruto e Boruto, manga nati dalla mente di Masashi Kishimoto. I fonografi sono della serie Seiko 5 Sport e la collezione dedicata ai personaggi dei manga si compone di sette modelli. Cinque sono ispirati a Naruto, Sasuke, Shikamaru, Lee, Gaara – protagonisti del manga Naruto – e due a Boruto e Sarada, due dei protagonisti di Boruto – Naruto Next Generation.

I sete orologi sono disponibili in un’edizione limitata di 6500 esemplari ciascuno e sono disponibili dal dicembre 2020 presso le Boutique Seiko e rivenditori selezionati in tutto il mondo. Il prezzo non è propriamente economico: 450€.

Di seguito le descrizioni degli orologi:

 

NARUTO UZUMAKI

 

 

Naruto: gli orologi in edizione limitata firmati da Seiko

Il design dell’orologio rimanda all’iconico vestito da ninja di Naruto. La lunetta e la cassa dall’aspetto vissuto rimandano al duro allenamento richiesto per diventare Hokage, titolo conferito al leader del Villaggio della foglia. Il suo iconico Jutsu (tecnica ninja) Rasengan ha ispirato Il motivo a spirale del quadrante. I nove indici arancioni alludono alla Volpe a Nove Code sigillata dentro Naruto, mentre l’indice a ore 12 rappresenta il ciondolo regalatogli da Tsunade, l’anziano Hokage del suo villaggio. Nel retro dell’orologio è presente il Kamon del clan Uzumaki e il numero seriale che va da 0001/6500 a 6500/6500 come prova che si tratta di un pezzo a tiratura limitata.

 

SASUKE UCHIHA

Naruto: gli orologi in edizione limitata firmati da Seiko

Il tratto distintivo dell’orologio di Sasuke è dato dal Jutsu Mille Falchi, che è riprodotto nel motivo del quadrante, i cui simboli del sigillo sono discretamente visibili in corrispondenza degli indici a ore una, tre e otto. In corrispondenza delle ore dodici è presente il simbolo del Villaggio della Foglia con sopra una linea orizzontale, simbolo tipico dei ninja traditori. Sulla corona dell’orologio è inciso il simbolo dello Sharingan, caratteristica tipica del clan Uchiha. Sul retro invece troviamo lo stemma del clan e il numero seriale che va da 0001/6500 a 6500/6500 come prova che si tratta di un pezzo a tiratura limitata.

 

SHIKAMARU NARA

Naruto: gli orologi in edizione limitata firmati da Seiko

La tecnica di controllo dell’ombra di Shikamaru è perfettamente espressa nel quadrante dell’orologio lui dedicato. La combinazione del colore nero con tocchi verdi e il motivo a maglia del quadrante richiamano l’abbigliamento del personaggio. Gli indici richiamano i pezzi dello Shogi, il suo gioco preferito. Sul retro si trovano il simbolo del clan Nara e il numero seriale che va da 0001/6500 a 6500/6500 come prova che si tratta di un pezzo a tiratura limitata.

 

ROCK LEE

Naruto: gli orologi in edizione limitata firmati da Seiko

La combinazione di colori ricorda la tuta di Rock Lee. La lunetta rievoco da un lato le bende che ricoprono le sue braccia e dall’altro le Otto porte difensive del Corpo, di cui Lee era riuscito ad aprirne cinque ed ottenere lo straordinario Loto Posteriore. Sul retro troviamo i caratteri kanji che significano coraggio (guts), che si trovano anche sui pesi posti alle sue caviglie, e il numero seriale che va da 0001/6500 a 6500/6500 come prova che si tratta di un pezzo a tiratura limitata.

 

GAARA

L’orologio dedicato a Gara è caratterizzato dalla cassa di colore marrone e il motivo sul quadrante si ispira alla sabbia. Inoltre sul quadrante all’altezza delle ore una troviamo il carattere kanji che significa amore e che richiama il monocola sigillato dentro di lui. Sul retro invece troviamo l’emblema che si trova sulla sua giara di sabbia e il numero seriale che va da 0001/6500 a 6500/6500 come prova che si tratta di un pezzo a tiratura limitata.

 

BORUTO UZUMAKI

L’orologio dedicato a Boruto presenta un quadrante con lo stesso motivo a spirale del segnatempo presente nell’orologio di Naruto, ma di colore nero. Chiaro richiamo alla tecnica del Rasengan che ha ereditato dal padre. Il vestiario tipico del personaggio è ripreso nelle vivaci linee rosa presente sul cinturino e sulla lancetta dei secondi. L’indice delle ore 12 è un bullone, chiaro riferimento al logo del manga. Sul retro troviamo lo stemma del clan Uzumaki e il numero seriale che va da 0001/6500 a 6500/6500 come prova che si tratta di un pezzo a tiratura limitata

 

SARADA UCHIHA

Arte del fuoco – Tecnica della palla di fuoco suprema di Sarada, ereditata da suo padre Sasuke, è espressa dalle varie gradazioni di rosso del quadrante. All’altezza delle ore 4 è presente il simbolo dello sharingan, ma essendo una giovane ninja è ancora incompleto. Inoltre la lunetta bicolore simboleggia come abbia ripreso le sue caratteristiche ninja da entrambi i suoi genitori. Sul retro troviamo lo stemma del clan Uchiha e il numero seriale che va da 0001/6500 a 6500/6500 come prova che si tratta di un pezzo a tiratura limitata.

 

Ogni orologio è racchiuso in un box che è ispirato ai rotoli della Terra e del Cielo presenti nell’esame di selezione dei Chunin.

 

Potrebbe interessarti: