Monsters Inc. è un mondo Pixar pieno di personaggi divertenti ed eccentrici. Molti di questi personaggi appariranno in una nuova serie di Disney+, Monsters at Work. La serie riporterà i membri del cast originale Billy Crystal e John Goodman nei panni di Sulley e Mike Wazowski.

Monsters at Work sarà una serie che si svolgerà dopo gli eventi del primo film, in cui i mostri apprendono che la risata è più forte delle paure. Ecco la sinossi della serie: un giovane e affamato meccanico del team delle strutture di Monsters, Inc., di nome Tylor Tuskmon (doppiato da Ben Feldman), aspira a lavorare con Mike e Sulley al Laugh Floor. Mike e Sulley quindi non saranno i personaggi principali della serie.

Monsters at Work sarà una serie. John Goodman e io siamo Sully e Mike. La serie, dal punto di vista temporale, inizia sei mesi dopo Monsters, Inc. Quindi ora, siamo al Laugh Floor. Abbiamo creato nuovi fantastici personaggi con alcuni ottimi doppiatori, e John e io stiamo riprendendo le nostre parti. Sono passati 20 anni dall’uscita di Monsters, Inc. e quel film sembrava incredibile 20 anni fa. È fantastico ed esilarante e ci stiamo divertendo molto a farlo. Ha dichiarato Billy Crystal.

Oltre a Crystal e Goodman, il cast includerà Ben Feldman, Kelly Marie Tran, Alanna Ubach, Jennifer Tilly, John Ratzenberger, Bob Peterson. La serie, che proviene dal creatore e produttore esecutivo Roberts Gannaway, seguirà il giovane mostro Tylor Tuskmon (Feldman), un giovane meccanico desideroso e talentuoso del Monsters, Inc. Facilities Team (MIFT).

Abbiamo fatto un sacco di episodi. Siamo stati in pausa a causa della pandemia. Alcuni li ho potuti fare a casa e altri li ho potuti fare in uno studio deserto a Burbank. Essere l’unico nel lotto è stato un po’ strano. Ma sì, stiamo progredendo. Ha aggiunto Billy Crystal.

Monsters at Work dovrebbe essere presentato in anteprima su Disney+ nel 2021.