C’è un nuovo spin-off prequel di Game of Thrones in sviluppo, ma HBO rischia di ripetere lo stesso errore commesso con la serie madre.
Nei giorni scorsi vi abbiamo parlato del nuovo spin-off prequel di Game of Thrones in sviluppo presso HBO, tratto da Tales of Dunk & Egg che da un lato sembra un prodotto piuttosto interessante e già apprezzato dai fan, mentre dall’altro rischia di diventare un clamoroso autogol, se il network commetterà lo stesso errore che ha colpito la serie madre.
Sia la critica che il pubblico infatti concordano su un calo della qualità generale dello show dopo che la serie TV di Game of Thrones era arrivata al punto di superare il punto in cui l’autore George R R Martin era arrivato nei libri. Lo show insomma non aveva più una guida, e l’adattamento è proseguito su una strada diversa che non a tutti è piaciuta.
Come dicevamo, Dunk and Egg è una scelta che i fan apprezzerebbero: sono storie divertenti e c’è del buon materiale di partenza, dato che sono stati scritti tre racconti. Purtroppo però Martin sembra averli un po’ abbandonati, visto che ne aveva programmati sei in totale, ma l’ultima storia è ormai datata 2010. E sappiamo la velocità con la quale sta continuando a scrivere The Winds of Winter.
Insomma, a meno che non si tratti di uno spin-off relativamente breve, quello su Dunk & Egg potrebbe presto trovarsi nella stessa posizione di Game of Thrones, e dover proseguire senza più l’ausilio del materiale sorgente. Varrebbe la pena correre un rischio del genere?