MacBook Pro, nel 2021 potrebbe tornare lo slot per schede SD

23 Gennaio

Apple potrebbe riportare lo slot per schede SD nei prossimi modelli di MacBook Pro in arrivo quest’anno.

Notizia non ancora ufficiale ma riportata da Bloomberg, secondo la quale il popolare standard farebbe quindi il suo ritorno sui computer portatili di fascia alta della mela morsicata.

La linea McBook Pro non ha uno slot per schede SD da quando Apple ha rimosso la funzione nel suo redesign del 2016, che ha eliminato tutte le porte dai suoi laptop a favore di quattro porte USB-C.

Ciò ha però costretto molti utenti – soprattutto i professionisti che si affidano quotidianamente alle schede di memoria per importare video o foto sui loro computer – ad acquistare dei dongle da collegare al MacBook Pro.

La notizia di questo ritorno si deve ad un report di Bloomberg, che ha dato i dettagli di altre possibile novità riguardanti i prossimi MacBook Pro. Tra queste, ci sono la rimozione della controversa interfaccia Touch Bar in cambio di tasti fisici offrendo quindi un aspetto più squadrato in linea con le recenti linee di iPad Pro, iPad Air e iPhone 12.

Altre indiscrezioni riguardano i display, che potrebbero essere più luminosi, e la presenza dei caricatori magnetici MagSafe di Apple. Altro importante cambiamento – va ricordato – è quello che potrebbe vedere i laptop top di gamma del colosso americano passare da processori Intel alla versione più potente del chipset M1 basato su ARM di Apple.

 

Aree Tematiche
Hardware News Tecnologie
Tag
sabato 23 Gennaio 2021 - 9:02
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd