Google ha annunciato di essere al lavoro per aggiornare il design dei risultati di ricerca sui dispositivi mobili.
Il redesign prevede un testo più grande e più “audace” che dovrebbe essere più facile da leggere rapidamente e all’interno dei risultati avrà più spazio il font di Google.
I risultati della ricerca occuperanno maggiormente lo schermo in larghezza, grazie in parte alle ombre ridotte. Google afferma anche che la riprogettazione utilizzerà il colore “in modo più intenzionale” per evidenziare informazioni importanti senza distrarre.
Volevamo fare un passo indietro per semplificare un po’ in modo che le persone potessero trovare ciò che stanno cercando più velocemente e più facilmente – ha detto nel blog Aileen Cheng, che ha guidato la riprogettazione.
Per avere un’idea di come la riprogettazione differisce rispetto all’esperienza attuale, ecco qui sotto le immagini ufficiali pubblicate da Google sul suo blog.
Da una prima rapida occhiata, sembra proprio che il nuovo design inserisca più informazioni nella parte alta della pagina e riduca un po ‘di confusione visiva, il che si spera renderà i risultati più facili da analizzare senza costringere a scorrere troppo in basso per trovare quello che si sta cercando.
Quando ci sarà l’aggiornamento? Google ha riferito sul blog che il redesign arriverà nei prossimi giorni.
- Google search on mobile is getting a redesign (The Verge)