Amazon ha chiesto alla Casa Bianca di poter «fare la sua parte» per aiutare il Governo a vaccinare 100 milioni di americani nei tempi più rapidi possibili. «Abbiamo i mezzi per dare un aiuto immediato e significativo».

Amazon offre le sue risorse alla Casa Bianca: «possiamo usare la nostra flotta e i nostri centri di distribuzione per aiutarvi nelle consegne dei vaccini». Non è la prima azienda americana a chiedere di poter aiutare il Governo. In California Disneyland Resort è diventato un centro per la distribuzione dei vaccini contro il covid-19.

«In questi giorni ha iniziato a lavorare per portare il Paese fuori dalla crisi creata dal Covid-19, Amazon è pronta per aiutarla a raggiungere l’obiettivo di vaccinare 100 milioni di americani entro i primi 100 giorni della sua amministrazione», ha detto Dave Clark, N.1 del dipartimento ‘consumer business’ di Amazon, in una lettera invitata al Presidente in carica Joe Biden.

«Le dimensioni della nostra azienda —continua Dave Clark— ci consentono di dare un apporto significativo e immediato nella lotta contro il COVID-19, siamo pronti a fare la nostra parte»..

Clark ha anche confidato di sperare che i dipendenti di Amazon, Amazon Web Services e Whole Foods che non possono passare allo smart working accedano al vaccino in tempi ragionevoli.