Secondo alcune fotografie apparse su Reddit ma ancora da confermare, il costo per un abbonamento semestrale a Xbox Live Gold potrebbe raddoppiare rispetto al 2020.

Le immagini scattate (vedi sotto) e poi condivise su Reddit mostrano una carta per 6 mesi di abbonamento a Xbox Live venduta a 59.99 dollari, che è praticamente il prezzo di un abbonamento annuale.

Le immagini sarebbero state riportate da dipendenti di due grandi catene di vendita al dettaglio. Al momento, un abbonamento di 6 mesi al servizio, in Italia, costa 29,99 euro.

Un possibile – ancora da verificare, sia chiaro – incremento del costo dell’abbonamento potrebbe essere in qualche modo legato alla scelta di Microsoft di interrompere la vendita dell’abbonamento da 12 mesi.

Potrebbe anche significare che la società voglia integrare alcune funzionalità di Xbox Game Pass in Xbox Live Gold, giustificando così l’aumento di prezzo. Nel marzo 2020, Microsoft ha annunciato che c’erano circa 90 milioni di utenti Xbox Live attivi e che gli abbonati a Game Pass avevano superato i 10 milioni.

A novembre il colosso tech ha affermato che il 70% delle persone che hanno acquistato Xbox Series X e S al momento del lancio aveva un abbonamento a Game Pass.