Se passate più tempo a sfogliare il catalogo Netflix che guardare effettivamente serie TV o film allora la funzione Shuffle Play sarà presto disponibile a livello mondiale per tutti gli utenti, dopo un periodo di test lo scorso anno.
Ma come funziona? Shuffle Play non è semplicemente un sistema che propone contenuti random, ma fa partire i contenuti sulla base dei gusti dell’utente e quindi basandosi sulla sua cronologia.
L’obiettivo è quindi quello di evitare agli utenti della piattaforma di streaming lo scorrimento infinito del grande catalogo per scegliere manualmente un contenuto, ma lasciare che sia Netflix a proporre un film o una serie TV in base ai gusti del telespettatore.
Shuffle Play esordirà su Netfilx entro la prima metà del 2021. La feature era già stata sperimentata nei mesi scorsi e probabilmente sarà abbastanza simile a quel test.
Nel frattempo, il colosso dello streaming ha annunciato gli ultimi dati finanziari snocciolando i numeri degli abbonati: superati i 200 milioni di utenti in tutto il mondo e di questi 37 milioni sono quelli sbarcati sulla piattaforma nel 2020.