Proseguono i rumors su un possibile set Creator Expert (18+ forse) LEGO Space Shuttle Columbia vociferato ad inizio anno e citato ora dal sito Brickmaster.it.

Il sito americano Brickcatch.com funziona in modo del tutto simile al nostro Trovaprezzi, mettendo a confronto i prezzi dei set LEGO sui vari store americani che li vendono. La versione italiana del sito, Brickmaster.it, assieme alle altre lingue ha caricato la pagina dedicata al set LEGO 10283 Space Shuttle Columbia.

 

LEGO Space Shuttle Columbia

 

Nei rumor di fine anno infatti il sito StoneWars condivideva una lista di codici set – descrizione – prezzo e periodo di uscita e fra questi era presente appunto un fantomatico:

  • 10283 – [Space]? – $ 199.99 (US) – July 2021?

 

LEGO Space Shuttle Columbia

Patch della missione STS-1

 

Il sito Brickcatch / Brickmaster ci da qualche informazione in più come il prezzo, 199,99 Eur, l’età, 18+, la data di vendita, il 1° luglio e, cosa ben più importante, dando un nome più reale al set: Space Shuttle Columbia.

 

LEGO Space Shuttle Columbia

 

Come ricordavamo nell’articolo precedente, quest’anno ricorre il 40esimo anniversario del primo volo dello Space Shuttle avvenuto il 12 aprile 1981 con l’orbiter, appunto, Columbia.

 

Fin qui gli indizi sono chiari e plausibili.

 

L’unica incognita, che ci fa pensare che il nome sia più un’ipotesi avanzata dal sito stesso e non da leak fuoriusciti da LEGO è il fatto che, per quanto sia un anniversario importante per la storia dell’uomo è anche vero che lo stesso Columbia che ha dato via ai viaggi spaziale è lo stesso orbiter che il 1° febbraio 2003 si è disintegrato in fase di rientro ed i sette membri dell’equipaggio hanno perso la vita.

 

 

E non siamo così sicuri che sia nel piani di LEGO ricordare, anche indirettamente, questo tragico evento.

Ad ogni modo la notizia che più conta ora è questi rumors danno sempre più consistenza ad un set Creator Expert dedicato allo Shuttle e questo ci basta, qualsiasi velivolo sia ne saremo contenti.

 

LEGO Space Shuttle Columbia

 

@photo credit in testata: Ryan McNaught The Brickman