La ItalDesign di Giorgetto Giugiaro torna a lavorare con il brand DeLorean. Per i 40 anni dell’auto presenterà una rivisitazione avveniristica della leggendaria DMC-12.
Nel 2021 la leggendaria DeLorean DMC-12 compie 40 anni. La ItalDesign di Giugiaro ha mostrato il teaser di un’auto che si propone di celebrare il traguardo rivisitando la DMC-12 con un occhio rivolto al futuro.
L’annuncio arriva completamente a sorpresa e rischia di creare un mancamento nella legione di appassionati della leggendaria DMC-12 e di Ritorno a Futuro. Fu proprio l’italiano Giorgetto Giugiaro, autentico titano del settore, a disegnare il design stravolgente della DeLorean.
Nell’immagine teaser si riesce ad intravvedere esclusivamente la siluette di una vettura con le iconiche portiere ad ala di gabbiano alzate. Sulla calandra compare l’iconico logo DMC, a prova che si tratta di un veicolo prodotto sotto licenza ufficiale.
Dalle forme complessive, è chiaro che quella di ItalDesign non sarà una replica dell’originale DMC-12. L’obiettivo è quello di riscoprire la formula originale con un design inedito, sì, ma anche in grado di pagare il giusto tributo alla bellezza della DMC-12. ‘Stay tuned for more’, si legge nella didascalia del post, e noi non vediamo l’ora di vedere altre immagini dell’auto di ItalDesign.
Nel frattempo, la DMC sta lavorando ad una replica quasi perfetta dell’originale DMC-12. ‘Quasi’ perché, a differenza dell’originale, quella nuova potrebbe avere una propulsione completamente elettrica. Ve ne avevamo parlato qua: