Il prossimo iPhone potrebbe avere un notch più piccolo e, in generale, un design più compatto rispetto ai modelli attuali.
Con l’arrivo di iPhone X nel 2017 Apple rivoluzionò il design dei suoi smartphone tanto è vero che iPhone 12 – ovvero quattro generazioni di iPhone dopo – il notch ha ancora la stessa dimensione.
Tuttavia secondo un report di Digitimes, suffragato dagli addetti ai lavori della catena di fornitura, la prossima generazione di iPhone (13 o 12s, ancora non si sa come si chiamerà il prossimo melafonino) offrirà ritagli più piccoli.
Nei prossimi iPhone, Apple dovrebbe montare la fotocamera a infrarossi e il Dot Projector in un unico modulo, consentendo così un design più compatto. Oltre ad avere notch più piccoli, i prossimi iPhone saranno disponibili in quattro modelli, come la serie 12.
A parte il notch più sottile, il prossimo iPhone manterrà un design a bordi piatti simile ai modelli di iPhone 12. Inoltre tutti i modelli del prossimo iPhone dovrebbero contenere gli scanner LiDAR che sono attualmente esclusivi per 12 Pro e 12 Pro Max.
Un’altra grande aggiunta suggerita dall’ultimo rapporto di DigiTimes è il sensore OIS (attualmente esclusivo per iPhone 12 Pro Max) per tutti i nuovi modelli del prossimo iPhone. Gli iPhone di fascia alta da 6,1 pollici e 6,7 pollici riceveranno anche obiettivi di dimensioni maggiori.