Oltre House of the Dragon, HBO potrebbe star sviluppando un altro prequel di Game of Thrones, basato su Tales of Dunk and Egg, di George RR Martin.
Che quello di Game of Thrones sia ancora un brand importante per HBO è cosa nota praticamente a tutti, ma la voce che si sta facendo largo in queste ore su un presunto nuovo spin-off e prequel della serie, addirittura già in lavorazione, è comunque una notizia che può interessare i tanti fan dell’universo creato da George RR Martin.
Nello specifico si tratterebbe di un adattamento della serie di racconti chiamata Tales of Dunk and Egg, ambientata 90 anni prima della celebre serie conclusasi nel 2019. Per il momento non sono stati fatti nomi né per quanto riguarda regia e sceneggiatura, né ovviamente per il cast, ma la serie sembra essere una delle priorità per il network.
HBO stava sviluppando The Long Night, con Naomi Watts, prima di cestinare il progetto e concentrare i suoi sforzi su House of the Dragon, la serie che racconterà della storia della dinastia dei Targaryen. Casey Bloys, a capo della programmazione di HBO, ha sempre tenuto la porta aperta per ulteriori spin-off della serie, e Tales of Dunk and Egg è una delle serie di racconti più amate dai fan dello scrittore.
Ne sono stati scritti tre, che parlando di un leggendario membro della Guardia Reale, Ser Duncan the Tall, ed Egg, un ragazzino che diventerà poi il Re di Westeros, Aegon V Targaryen.
Aegon è sostanzialmente il nonno di Aerys II Targaryen, il Re Pazzo a cui si è spesso fatto riferimento in Game of Thrones, in quanto padre di Daenerys ucciso da Jamie Lannister poco prima dell’inizio della serie.
Si tratta di storie con temi un po’ più leggeri, che dunque spezzerebbe un po’ rispetto ai toni generalmente cupi e oscuri di Game of Thrones stessa, e di House of the Dragon, e che permetterebbe a HBO di espandere la storia in maniera un po’ più peculiare.
Che ne pensate? Vi farebbe piacere lo sviluppo della serie?
- Game of Thrones Prequel Set 90 Years Earlier In Development At HBO (screenrant.com)