Joe Biden: il nuovo sito della Casa Bianca contiene un codice segreto

21 Gennaio

casa bianca

Nuovo Presidente e nuovo sito della Casa Bianca. Il nuovo portale della White House ha una versione in lingua spagnola (era stata rimossa durante la presidenza di Trump) e contiene anche un codice nascosto.

Joe Biden è ufficialmente il nuovo Presidente degli Stati Uniti d’America. Con l’inaugurazione della nuova amministrazione va online anche la nuova versione del sito della Casa Bianca. Il nuovo sito contiene un codice segreto rivolto ad un pubblico specifico.

Il codice non è visibile ad occhio nudo, o meglio, va cercato nel codice HTML del sito  www.whitehouse.gov. Il contenuto della missiva clandestina?

If you’re reading this, we need your help building back better

«Se stai leggendo questo messaggio, abbiamo bisogno del tuo aiuto per ricostruire [il Paese] meglio». L’invito è ovviamente rivolto ai programmatori. Durante l’Amministrazione Obama, spiega l’agenzia Reuters, era stato creato un programma speciale per l’assunzione di nuovi esperti d’informatica da mettere a servizio del Governo. L’obiettivo era quello di migliorare e potenziare il processo di digitalizzazione dei principali portali federali.

La nuova versione del sito della Casa Bianca (re)introduce anche una versione in lingua spagnola, dedicata alla minoranza ispanica. La lingua spagnola era stata rimossa dal sito durante la presidenza di Donald Trump. Tra le altre novità, ora il sito ha anche una dark mode.

 

 

Aree Tematiche
News Tecnologie
Tag
giovedì 21 Gennaio 2021 - 14:35
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd