A causa della pandemia il parco divertimenti Disneyland Paris, che aveva stabilito la riapertura per il 13 febbraio, riprenderà le attività il 2 aprile.

La pandemia di Coronavirus sta continuando a prorogare la riapertura di diverse attività, e tra queste c’è anche il parco dei divertimenti di Disneyland Paris, che doveva riaprire nelle prossime settimane e che, invece, ha programmato la riapertura per il 2 aprile.

La compagnia ha scritto su Twitter:

A causa del persistere della pandemia di Coronavirus in Europa, Disneyland Paris non riaprirà il 13 febbraio, come precedentemente stabilito. Se le condizioni lo consentiranno riapriremo il 2 aprile, e permetteremo le prenotazioni da questa data in poi.

La speranza è che ad aprile la situazione possa veramente permettere la riapertura delle attività, compresi i parchi a tema. Molto, probabilmente, dipenderà dall’andamento della campagna dei vaccini, che sta procedendo in tutta Europa, ma che dovrà tenere conto dei ritardi nelle consegne da parte della casa farmaceutica Pfitzer. In Francia fino ad ora sono state vaccinate circa 500mila persone.

A settembre scorso i parchi Disney hanno annunciato il taglio di ben 28mila posti di lavoro, per una situazione di crisi economica profonda dovuta alla chiusura protratta fino ad ora.