Nel venticinquesimo anniversario dell’uscita di Dal tramonto all’Alba, il regista Robert Rodriguez ha annunciato la produzione di una serie animata.
A 25 anni dall’uscita nelle sale cinematografiche del film cult Dal Tramonto all’Alba, arriva una notizia importante per tutti gli appassionati: dal lungometraggio verrà tratta una serie animata.
A rivelarlo è stato lo stesso Robert Rodriguez, che parlando a Games Radar ha dichiarato:
Abbiamo fatto tre stagioni della serie televisiva, ed ora stiamo guardando in avanti, perché abbiamo in mente di sviluppare la serie animata dedicata a Dal tramonto all’Alba.
Secondo il regista la serie esplorerà il mondo dei vampiri aztechi che sono stati presentati nel film che ha visto la partecipazione di Quentin Tarantino. Dal Tramonto all’alba è uscito nel 1996, ed a 25 anni dal suo arrivo in sala questo non può che essere un bel modo per celebrarne l’anniversario.
Il film ebbe nel cast anche George Clooney, Harvey Keitel e Juliette Lewis, ed è il frutto di un’idea dello stesso Tarantino e di Robert Kurtzman. Sembra che il regista di Pulp Fiction avesse in mente questo tipo di soggetto fin dall’adolescenza.
In Italia il lungometraggio è arrivato un anno dopo rispetto agli Usa, ovvero a gennaio del 1997, e fu vietato ai minori di 14 anni.