Uno dei metodi migliori per superare traumi e paure è scacciarli: 2020 Game è stato creato apposta da un programmatore dilettante con molto talento.
Si tratta di un videogame giocabile direttamente dal proprio browser con l’ausilio delle frecce direzionali: un platform molto semplice e che non richiede grande abilità nei controlli, quanto la voglia di lasciarsi alle spalle, con la giusta ironia, un brutto periodo.
Il protagonista delle vicenda è un uomo qualunque che attraversa vari ambienti che si susseguono in sequenza cronologica rispetto a gran parte degli avvenimenti che hanno tenuto banco nel corso del 2020: gli incendi in Australia, la protesta dei Black Lives Matter, il proliferare del COVID-19 e il conseguente lockdown, le teorie complottiste sul 5G, la campagna presidenziale americana, il successo di TikTok…
Leggi anche:
Il tutto in maniera puntuale e molto ironica, ma senza mai scadere nel cattivo gusto, nell’indelicatezza o nella politica vera.
Vi invitiamo a provarlo: completarlo è semplice e veloce, ed è indubbiamente divertente. Inoltre, è un esempio virtuoso di come la pandemia abbia ravvivato la creatività di molti, che hanno deciso di buttarsi anima e corpo nelle proprie passioni cercando di creare qualcosa di bello.
Nello specifico, il creatore del gioco, Max Garkavyy, è un impiegato col sogno di diventare game designer, e tramite il gioco ha dato vita a una (relativamente) campagna di supporto al proprio sogno, assolutamente volontaria e a sottoscrizione libera, con cui ha già raccolto quasi 30,000 $ nel momento in cui scriviamo e a cui volendo potete contribuire direttamente dalla home del gioco.
- 2020 Game (2020game.io)