Sergio Bonelli Editore ha rivelato alcune delle novità riguardanti Tex, serie a fumetti western incentrata sull’omonimo personaggio ideato nel 1948 da Giovanni Luigi Bonelli e Aurelio Galleppini.

Tramite il suo sito ufficiale Sergio Bonelli Editore ha rivelato alcune delle novità 2021 riguardanti la collana di Tex, serie a fumetti western incentrata sull’omonimo personaggio ideato nel 1948 da Giovanni Luigi Bonelli e Aurelio Galleppini.

In edicola come ogni mese i lettori troveranno il Tex classico, in cui il ranger dovrà vedersela con un monaco guerriero dalla Cina, una strega e un pistolero esperti di tenebrose magie vudù, un mostro leggendario delle credenze Ute. Inoltre tornerà Manuela Montoya, giovane ranchera fiamma di Kit Willer.

Ogni mese in edicola ci sarà anche Tex Willer, collana dedicata alle avventure giovanili del noto personaggio. L’eroe porterà finalmente a termine la sua caccia all’irriducibile bandito John Coffin, con la partecipazione dei rangers Dan Bannion e Buck Barry. Nella seconda storia, ambientata in Montana, ci sarà anche  l’amatissimo Kit Carson, ancora con baffi e pizzetto nerissimi. Compariranno anche l’amico d’infanzia Birdy, Ray Clemmons e Lena Parker. Le avventure giovanili culmineranno con l’albo speciale in cui il giovane ranger incontrerà il personaggio incontrerà Zagor.

Come ogni anno non mancherà il Texone, in cui il pistolero avrà a che fare con un tesoro sudista. A disegnare l’albo è Giampiero Casertano. Non mancheranno i cartonati a colori, che ci porteranno nella Grande Invasione dei Comanche e faranno resuscitare l’Uomo della Morte. Autori delle storie sono Alfonso Font e Enrique Breccia.

Infine tra le prossime uscite in edicola scopriremo come Tex diventò agente indiano dei Navajos. Per tutte le altre novità non resta che attendere ulteriori rivelazioni da parte di Sergio Bonelli Editore.

In attesa di poter leggere le nuove avventure di Tex, la casa editrice ha diffuso alcune tavole in anteprima:

 

 

Potrebbe interessarti: