Rolls-Royce è pronta per la sua prima auto elettrica

19 Gennaio

Rolls-Royce lavora alla sua prima auto completamente elettrica, snobbando le ibride. Autocar rivela tutti i dettagli sul progetto segreto della casa automobilistica.

In queste ore sono emerse nuove informazioni sul futuro dell’elettrificazione made in Rolls-Royce. La casa automobilistica di lusso avrebbe già un mockup funzionante, si tratterebbe di una versione elettrica della RR Phantom.

A rivelarlo è il magazine britannico Autocar. Roll-Royce sarebbe intenzionata a presentare direttamente un’offerta di auto elettriche, senza passare prima —soluzione preferita da altri produttori di auto di fascia premium, come Maserati e Ferrari— per la progettazione di veicoli ibridi.

A rinnovare l’interesse della stampa specializzata e degli appassionati ci pensa, poi, un nuovo trademark depositato dalla compagnia. Si tratta del brand ‘Silver Shadow’. Nome che riprende quello di una vettura venduta tra il 1965 e il 1980 e che oggi potrebbe acquisire un’identità completamente nuova.

Autocar sostiene che Rolls-Royce attingerà quasi completamente dalla componentistica di BMW. Nella fattispecie, il primo veicolo elettrico di RR potrebbe prendere la trasmissione elettrica dalla BMW Serie 7. Roll-Royce potrebbe rivelare i primi dettagli ufficiali sulla sua Silver Shadow già entro la fine del 2021.

L’ultimo dettaglio rivelato da Autocar, invece, non sorprende nessuno: il primo EV di Rolls-Royce sarà ovviamente estremamente costoso, in linea con il listino degli altri veicoli di lusso della compagnia.

 

 

Aree Tematiche
Auto & Moto News Tecnologie
Tag
martedì 19 Gennaio 2021 - 14:45
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd