La febbre da PlayStation 5 sta creando dei veri e propri “nuovi mostri”. E così su eBay vengono vendute (e acquistate) le scatole vuote della nuova console Sony.

Ma chi comprerebbe mai una scatola vuota? I casi sono due: ci sono diversi utenti che leggendo “distrattamente” l’annuncio finiscono per acquistare il solo box pensando che, dentro, ci sia anche PlayStation 5. Poi ci sono anche dei genitori che acquistano la scatola per prendersi gioco dei figli ancora senza la tanto agognata nuova console.

Tuttavia, secondo eBay le inserzioni per scatole vuote non sarebbero conformi alla politica della piattaforma e quindi verranno rimosse: i venditori non sono autorizzati “a travisare ciò che stanno vendendo”.

Ma nonostante la presa di posizione di eBay, sono ancora molti gli annunci di scatole vuote di PlayStation 5 (e anche di Xbox Series X/S). E non è finita qua, queste scatole vuote finiscono anche per raggiungere cifra persino più alte del prodotto che contengono: ci sono aste arrivate a ben 1.000 dollari (anche se eBay ha rassicurato che queste transazioni nono sono mai state chiuse).

Abbiamo intrapreso azioni per rimuovere le inserzioni fraudolente dal nostro mercato – ha detto eBay -. Per qualsiasi acquisto, ma soprattutto per articoli a prezzo elevato o molto richiesti, consigliamo agli acquirenti di prestare attenzione e di leggere attentamente la descrizione dell’annuncio.

Gli acquirenti che ricevono un articolo che non è come descritto hanno diritto ad un rimborso tramite la Garanzia di rimborso di eBay – ha affermato la società – a condizione che la transazione sia completata sul mercato eBay.