A marzo lo Studio Ghibli pubblicherà un box che contiene due artbook riguardanti i film realizzato da Hayao Miyazaki tra il 2001 e il 2021.
A marzo in Giappone sarà disponibile un box contenente due artbook dedicati ai film realizzati da Hayao Miyazaki negli ultimi vent’anni. A dare l’annuncio della pubblicazione dei libri è lo Studio Ghibli.
I due volumi contengono oltre 900 tra illustrazioni, schizzi e lavori preparatori ai film realizzati dal regista premio Oscar tra il 2001 e il 2020. I lettori potranno così scoprire i processi produttivi dello Studio Ghibli di film come La città incantata, Il castello errante di Howl, Ponyo sulla scogliera e Si alza il vento.
Un’occasione per poter ammirare illustrazioni che fino ad ora erano state mostrate solo ai visitatori del Museo Ghibli nelle varie mostre dedicate come The Lens at Work in The Ghibli Forest del 2013 o Delicious! Animating Memorable Meals del 2017.
I libri inoltre conterraneo un’intervista al produttore Toshio Suzuki e un dietro le quinte riguardante la costruzione dell’iconico museo, inaugurato vent’anni fa.
In attesa di sapere se il box arriverà anche in Italia, di seguito potete trovare alcune immagini dei volumi, che sono disponibili online:
- Sito ufficiale dello Studio Ghibli (donguri-sora.com)