Il film diretto da Regina King, One Night in Miami, ha ottenuto il 98% di recensioni positive su Rotten Tomatoes, ed il certificato “fresh”.
Il film di Regina King, intitolato One Night in Miami, è stato certificato “fresh” su Rotten Tomatoes, ottenendo il 98% di recensioni positive da parte della critica, mentre il pubblico ha attribuito l’84%. Una notizia più che positiva per l’attrice protagonista della serie TV su Watchmen, che si è lanciata anche nella carriera di regista grazie a questo lungometraggio.
La stessa Regina King ha postato la notizia su Twitter.
Ok soooo I had to repost. How many reviews did they say??? The synergy is real! #OneNightInMiami https://t.co/57Vsgp3vvR
— Regina King (@ReginaKing) January 16, 2021
L’aspetto molto particolare di questo lungometraggio è che unisce Muhammad Ali, Malcolm X, Jim Brown e Sam Cooke, quattro figure iconiche che sono interpretate da Eli Goree, Aldis Hodge, Leslie Odom Jr. e Kingsley Ben-Adir. I quattro personaggi si ritroveranno una sera tutti insieme a discutere di diritti civili nella società americana degli anni Sessanta.
La storia del film è ispirata a fatti veramente accaduti durante l’ultimo incontro di Muhammad Ali come campione del mondo di Boxe. Si tratta del lungometraggio che potrebbe portare Regina King alla nomination per gli Oscar come migliore regista, e sarebbe la prima volta per una regista donna di colore.
One Night in Miami è uscito il 25 dicembre in cinema selezionati, mentre dal 15 gennaio è disponibile su Amazon Prime Video.