Continua inarrestabile la crescita di Amazon in Italia. Il Colosso annuncia l’apertura di due nuovi centri di distribuzione e promette: “in arrivo 1.100 nuove assunzioni”.
Amazon punta sull’Italia, l’azienda annuncia l’apertura di due nuovi centri di distribuzione e 1.100 nuove assunzioni. Entrambi i due nuovi centri Amazon apriranno al nord: uno a Novara e l’altro a Spilamberto, in provincia di Modena.
È a Novara che Amazon dispiegherà il grosso della nuova forza lavoro. L’azienda ha spiegato che nel centro di distribuzione piemontese —entro tre anni dall’apertura— verranno impiegati 900 lavoratori. I restanti 300 saranno invece operativi a Modena.
Entrambi i nuovi centri Amazon, che apriranno entro la fine del 2021, potranno contare sulla tecnologia Amazon Robotics, il sistema di automazione che coadiuva i dipendenti nelle operazioni di stoccaggio. I due nuovi centri logistici seguono, poi, la filosofia ad impatto zero dell’azienda grazie all’impiego dei pannelli solari. Produrranno 720 kW di energia a Spilamberto, e 1.000 kW a Novara.
Oggi Amazon Italia può vantare oltre 8.500 posti di lavoro creati, mentre negli ultimi 10 anni il colosso ha investito nel nostro Paese oltre 5.8 miliardi di euro. I nuovi centri Amazon di Spilamberto e Novara potranno contare su nuovi investimenti per un totale di 230 milioni di euro.