Il reboot di Mortal Kombat includerà ancora una volta Scorpion e Sub-Zero come nemici, ma potrebbe cambiare un aspetto chiave della loro storia.
L’imminente reboot di Mortal Kombat potrebbe riconfigurare un elemento importante della storia della rivalità tra Scorpion e Sub-Zero. Diretto da Simon McQuoid, Mortal Kombat debutterà simultaneamente nei cinema e su HBO Max, come parte della strategia delle uscite della Warner Bros. per l’intero programma del 2021. Con la promessa di un rating R, c’è già un’enorme attesa per ciò che Mortal Kombat ha in serbo.
Un’immagine in particolare offre anche una sottile indicazione che il film potrebbe apportare alcune modifiche al cattivo sangue tra i famosi rivali del franchise, Scorpion e Sub-Zero, interpretati da Hiroyuki Sanada e Joe Taslim. L’immagine in questione mostra Sub-Zero che affonda una lancia nella spalla di Scorpion. La cosa interessante di questa immagine è che sembra aver luogo prima che uno dei due possieda i rispettivi poteri soprannaturali. Il contesto della foto potrebbe significare che il modo in cui i due diventano nemici sarà diverso dalla loro storia nei videogiochi.
Nel mito di Mortal Kombat, lo stregone Quan Chi ha ucciso la famiglia di Scorpion, incastrando Sub-Zero per il crimine e portando Scorpion a volersi vendicare dell’uomo che crede abbia ucciso i suoi cari. Tuttavia, nella suddetta immagine, Sub-Zero assomiglia molto di più all’aggressore nel loro incontro, e questo potrebbe indicare che i due diventano nemici in qualche altro modo nel film. Teoricamente, ora potrebbe essere Sub-Zero a nutrire rancore contro Scorpion, oppure i due potrebbero semplicemente essere ritratti come nemici naturali attraverso l’affiliazione di Sub-Zero con Lin Kuei e la connessione di Scorpion con Shirai-Ryu.
Come ha rivelato McQuoid nell’articolo di Entertainment Weekly, Mortal Kombat si aprirà con una scena di combattimento tra Scorpion e Sub-Zero nel Giappone feudale, i due avranno ancora i nomi di Hanzo Hasashi e Bi Han e saranno privi dei loro ben noti poteri. Tra la descrizione di McQuoid e l’immagine dei due, sembra che Mortal Kombat possa raccontare la propria versione di come due dei più famosi personaggi dei videogiochi siano diventati i nemici giurati che il mondo conosce. Se questo è il caso, ciò aggiunge solo molto più intrigo a uno dei film più attesi del 2021.
- Mortal Kombat Reboot Teases Sub-Zero Mythologies Retcon (screenrant.com)