Anche se Paramount e lo studio di intrattenimento cinematografico di Hasbro, eOne, sono nelle fasi di casting di un film live-action di Dungeons & Dragons, stanno anche gettando le basi per creare una serie televisiva basata sul gioco di ruolo fantasy.
Derek Kolstad, il creatore e scrittore dietro il franchise di John Wick, è stato scelto per scrivere e sviluppare una presentazione per una serie televisiva basata sull’universo di Dungeons & Dragons.
Affettuosamente definito dai fan D&D, il gioco è noto per le sue guerre, cacce al tesoro, campagne, cameratismo e inversioni di fortuna, il tutto in un’ambientazione che combina umani, elfi, orchi e centinaia di altre creature fantastiche. Il gioco utilizza notoriamente dadi a più lati nel gameplay per promuovere la storia immaginaria ed è supervisionato da un ospite noto come Dungeon Master.
Lanciato nel 1974, il gioco di ruolo da tavolo ha guadagnato popolarità negli anni ’80. Ha riscosso rinnovato interesse negli ultimi anni e ha trovato una nuova generazione di fan grazie ai live streaming di gameplay su Twitch e YouTube. La notizia sullo sviluppo di una serie tv viene dall’amministratore delegato di Hasbro, Brian Goldner, che ha rivelato che si stava progettando una serie TV.
Derek Kolstad non è l’unico scrittore a lavoro su una serie di D&D, poiché eOne sta ora lavorando con più scrittori per sviluppare vari progetti ambientati nell’universo fantasy. Kolstad ha contribuito a lanciare il franchise d’azione di John Wick, avendo scritto la sceneggiatura originale, poi intitolata Scorn, su specifica. Ha anche lavorato ai sequel John Wick: Capitolo 2 e John Wick: Capitolo 3 – Parabellum. Sarà anche uno degli scrittori della prossima serie televisiva della Marvel, The Falcon and the Winter Soldier e ha co-creato la serie Quibi Die Hart, con Kevin Hart e John Travolta.
- ‘Dungeons & Dragons’ Series in the Works With ‘John Wick’ Writer (Exclusive) (hollywoodreporter.com)