Posticipata all’autunno 2021 la data di uscita di The Many Saints of Newark, il film prequel de I Soprano diretto da Alan Taylor e con protagonista Michael Gandolfini.
A quanto pare dovremmo aspettare più del previsto prima di riaffacciarci nell’universo de I Soprano, perché l’uscita del film prequel della serie HBO, The Many Saints of Newark, è stata rinviata al 24 settembre 2021.
Con questo nuovo rinvio si è arrivati praticamente a un anno di ritardo rispetto alla data prevista inizialmente. La pellicola avrebbe dovuto infatti debuttare nelle sale nel settembre 2020 per poi essere rimandata una prima volta al 12 marzo dello stesso anno a causa della pandemia. C’è da dire però che il motivo di questo ultimo rinvio non è collegabile all’attesa della riapertura delle sale come la maggior parte dei casi, quanto ai posti utili nel calendario di uscite di HBO Max. Questo dal momento che il film, prodotto da New Line Cinemas, ma distribuito da Warner Bros., arriverà contemporaneamente sia in sala che sulla piattaforma streaming. Fonti vicine alla pellicola dicono che il team spera che la nuova data di uscita permetterà al titolo di essere presentato in anteprima nel circuito dei festival cinematografici e di posizionarsi meglio come contendente ai premi.
Le riprese di The Many Saints of Newark sono iniziate all’inizio di aprile del 2019 e sono terminate molto prima che la pandemia si diffondesse e costringesse a chiudere i set cinematografici. Come lo show della HBO, il film è stato girato ai Silvercup Studios nel Queens e nel New Jersey. La sceneggiatura è stata scritta da David Chase, creatore de I Sopranos, e da Lawrence Konner. La regia, invece è di Alan Taylor.
Il film è ambientato nell’epoca delle rivolte di Newark, quando i gangster rivali iniziarono a insorgere per sfidare la potente famiglia criminale DiMeo. Michael Gandolfini interpreterà una versione più giovane di Tony Soprano, il boss della mafia reso famoso dal suo defunto padre, James Gandolfini. Il cast include anche Alessandro Nivola, Leslie Odom Jr., Jon Bernthal, Billy Magnussen e Ray Liotta.
- ‘Many Saints of Newark’ Delayed to Fall 2021 (EXCLUSIVE) (variety.com)