Matilda: trovata la protagonista, Emma Thompson farà Agatha Trinciabue

15 Gennaio

Emma Thompson, Matilda

Sono state trovate le due attrici protagoniste del reboot di Matilda, che verrà realizzato da Netflix e girato da Matthew Warchus.

Netflix ha deciso di realizzare il reboot di un classico di Roald Dahl, stiamo parlando di Matilda, che avrà come co-protagonista Emma Thompson. L’attrice britannica interpreterà il personaggio di Agatha Trinciabue, la cattiva della storia. La Thompson nel corso della carriera ha guadagnato ben cinque candidature ai premi Oscar.

Ma, anche la stessa protagonista ha trovato l’attrice che la interpreterà: si tratta di Alisha Weir. Le due si uniscono a Lashana Lynch, che occuperà il ruolo di Miss Honey. Mentre  Matthew Warchus farà da regista al lungometraggio.

La storia racconta della giovanissima Matilda, che utilizza i suoi poteri per difendersi dai bulli e per proteggere le persone a cui tiene di più. A produrre il reboot saranno la Working Title di Tim Bevan e Eric Fellner, la The Roald Dahl Story Company di Luke Kelly, mentre Jon Finn e Netflix distribuiranno il lungometraggio a livello mondiale.

Ricordiamo che nel 1996 è stato realizzato un film su Matilda, intitolato Matilda 6 mitica, diretto da Danny DeVito, e con Mara Wilson protagonista.

 

 

Aree Tematiche
Entertainment News Video on Demand
Tag
venerdì 15 Gennaio 2021 - 15:29
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd