È stato diffuso il trailer di Sidonia no Kishi: Ai tsumugu hoshi, film ispirato al manga Knights of Sidonia di Tsutomu Nihei.
Il 14 maggio del 2021 debutterà nei cinema giapponesi il film di Sidonia no Kishi: Ai tsumugu hoshi, anime ispirato al manga Knights of Sidonia di Tsutomu Nihei. In attesa di poter vedere il film anche in Italia, il sito ufficiale del lungometraggio ha diffuso il trailer:
Sidonia no Kishi: Ai tsumugu hoshi racconterà una storia diversa rispetto a quella dell’opera originale, ma Nihei supervisionerà il progetto. Regista è Hiroyoki Seshita, già co-regista della serie. La sceneggiatura è opera di Sadayuki Murai e Tetsuya Yamada, Mitsunori Kataama torna come art director, mentre Reiji Nagazono è il direttore dell’animazione. Il film arriva dopo le due stagioni della serie animata – che sono disponibili su Netflix – e il film del 2015 che riassume i primi 12 episodi della serie.
La storia del manga è ambientata in un futuro in cui il sistema solare è stato distrutto dalla razza aliena dei Gauna. Mentre gli esseri umani rimasti vagano nello spazio su una navicella, i piloti di speciali velivoli da guerra hanno il compito di difenderli. In Italia il fumetto è pubblicato da Planet Manga.
Potrebbe interessarti:
- Knights of Sidonia Anime Film’s Trailer Reveals 4 New Cast Members, May 14 Opening (animenewsnetwork.com)