Arriverà il prossimo 27 marzo Batman & Scooby-Doo Mysteries, nuova serie DC Comics che vede il Cavaliere Oscuro collaborare con la Mystery Inc..
Batman & Scooby-Doo Mysteries è la nuova serie DC Comics che debutterà il prossimo 27 marzo. Come da titolo protagonisti della serie sono il Cavaliere Oscuro di Gotham City e l’iconico cane Hanna-Barbera.
La storia sarà suddivisa in 24 capitoli ed arriverà inizialmente online, per poi essere disponibile in formato cartaceo dal 13 aprile, in albi che presenteranno due storie originali per volta.
Il team creativo è composto da Writers Ivan Cohen e Sholly Fisch alla scrittura e Dario Brizuela e Randy Elliott ai disegni. In attesa di poter leggere il crossover anche in Italia, è stata rilasciata la cover del primo numero:
La prima storia è intitolata Glove Story e vede la Mystery Inc. tornare indietro nel tempo ed aiutare Batman, all’inizio della sua esperienza come vigilantes, a risolvere il mistero riguardo la scomparsa dei suoi originali guanti viola.
In Going Bats invece Shaggy, Velma, Daphne e Fred aiuteranno il Cavaliere di Gotham ad affrontare il fantasma che sta infestando la Batcaverna. Come se non bastasse sembra che l’identità segreta dell’eroe sia stata scoperta!
Non è la prima volta che i due personaggi uniscono le forze per risolvere misteri, infatti si erano già incontrati nel film d’animazione del 2018 Scooby-Doo & Batman – Il caso irrisolto (Scooby-Doo! & Batman: The Brave and the Bold).
Potrebbe interessarti: