The Falcon and the Winter Soldier parlerà del futuro Captain America, che stando ad Anthony Mackie potrebbe non essere il suo personaggio.
L’ultima scena di Avengers: Endgame sembrava suggerire che Falcon sarà il supereroe che prenderà il posto di Captain America, ma per la verità Anthony Mackie, che nell’universo interpreta quel personaggio, e che sarà protagonista di The Falcon and the Winter Soldier, è sempre stato piuttosto criptico sulla questione.
E più si avvicina l’arrivo dello show, più la discussione sembra farsi intensa. Molti, prima della conclusione della Saga dell’Infinito, erano pronti a scommettere che sarebbe stato il personaggio interpretato da Sebastian Stan a ereditare il ruolo di Cap, ma sarà ancora possibile? Ecco intanto le parole di Mackie sulla possibilità che a ereditare lo scudo sia Falcon:
No, non lo sappiamo ancora. Lo show, l’idea dello show, è fondamentalmente che alla fine di Avengers: Endgame, Cap ha deciso di andare in pensione, e mi ha chiesto se volessi prendere lo scudo, ma in nessun momento ho accettato né ho detto che sarei stato Captain America. Per cui lo show tenterà di scoprire chi sarà a prendere lo scudo e chi sarà Captain America se Steve non dovesse tornare.
L’attore ha poi parlato anche dell’invecchiamento di Chris Evans nella scena in questione:
È stato divertente perché volevano assumere un attore anziano per interpretare la parte. Così hanno fatto venire tre attori, ma nessuno di loro assomigliava a Chris da vecchio. Lui è come George Clooney, a 95 anni sarà ancora un bell’uomo. Per cui alla fine hanno chiamato un team di truccatori e lo hanno reso direttamente vecchio. E Chris è un grande attore e ha fatto tutto alla grande, cambiando anche la voce e tutto.
E voi che ne pensate? Sono dichiarazioni di circostanza quelle di Mackie o davvero sarà un altro il nuovo Captain America?