Il Super Nintendo World, parco a tema dedicato all’universo di Mario & Co, non aprirà i battenti il mese prossimo, come previsto, a causa della pandemia che ancora non sta allentando la sua presa in Giappone.
E così la Universal Studios Japan ha annunciato che il parco a tema Nintendo di Osaka non aprirà il 4 febbraio come reso noto in precedenza. Un secondo ritardo: il Super Nintendo World doveva inizialmente aprire le sue porte ai visitatori nel 2020, ma anche in quel caso il Coronavirus ha stravolto i piani.
La prefettura di Osaka è in stato di emergenza da ieri e fino almeno a 7 febbraio per via di un incremento dei contagi, insieme ad altre 10 prefetture del Giappone. La nuova data verrà annunciata solo una volta che lo stato di emergenza sarà revocato, fanno sapere da Universal Studios.
Lo stato di emergenza in Giappone era stato emesso inizialmente solo per Tokyo e per le zone limitrofe, ma ieri il governo lo ha ampliato ad altre prefetture, inclusa appunto Osaka. Devono inoltre abbassare le serrande bar e ristoranti a partire dalle 20 e i residenti non possono spostarsi se non per motivi di stretta necessità. Condizioni che non permettono ad un parco a tema di inaugurare al meglio.
Super Nintendo World è un progetto importante per Nintendo, che rappresenta il tentativo più ambizioso del colosso di espandere il franchise in nuove opportunità di business. Il parco era inizialmente previsto per l’apertura in occasione dei Giochi Olimpici del 2020 a Tokyo, rimandati nel 2021 ma ancora a rischio.