Coach Carter: ESPN celebra i 16 anni dall’uscita del film

14 Gennaio

Coach Carter

ESPN ha celebrato l’anniversario dell’uscita nelle sale cinematografiche del film sul basket intitolato Coach Carter, con Samuel L. Jackson protagonista.

Coach Carter è un film simbolo per gli appassionati di basket, e non solo, ed ESPN ha voluto celebrare l’anniversario dell’uscita del lungometraggio con un post celebrativo su Twitter. Era il 13 gennaio 2005 quando usciva il film con protagonista Samuel L.Jackson.

Nel post di ESPN viene ripresa una delle frasi simbolo del film:

Sono venuto per allenare un gruppo di giocatori di basket, e siete diventati studenti. Sono venuto per insegnare a dei ragazzi, e siete diventati degli uomini.

Il film racconta la storia vera dell’allenatore Ken Carter, un ex giocatore professionista di basket, che si ritrova ad allenare gli Oilers della Richmond High School. I ragazzi appartengono a famiglie molto povere, e spesso si danno alla delinquenza. Carter cercherà non solo di allenarli, ma, soprattutto, di insegnare loro a vivere.

Il lungometraggio diretto da Thomas Carter, ha avuto tra i protagonisti attori come Channing Tatum, Ashanti, Robert Ri’chard, e Octavia Spencer. Coach Carter è tra i film presenti nella lista di lungometraggi sportivi visibili sulla piattaforma streaming Netflix.

 

 

Aree Tematiche
Entertainment News Video on Demand
Tag
giovedì 14 Gennaio 2021 - 15:50
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd