UFO: la CIA rende pubblico l’intero archivio dei file in suo possesso

260
13 Gennaio

UFO

Per la prima volta l’archivio presumibilmente completo dei file sugli UFO della CIA è pubblicamente accessibile.

Dopo l’acquisizione da parte del sito The Black Vault di quello che dovrebbe essere l’archivio completo dei file sulle registrazioni degli UFO della CIA, incluse molte informazioni che non sono mai state viste prima, è possibile scaricare e visionare questi documenti ritenuti fino ad ora top secret. È doveroso però ricordare che non si tratta di documenti che rivelano la presenza di forme di vita extraterrestri ma più che altro di registrazioni di fatti inspiegabili.

UFO significa Unidentified Flying Object che tradotto è oggetto volante non identificato, e non sottintende niente di diverso.

Gli UFO o gli UAP, Unidentified Aerial Phenomena (fenomeni aerei non identificati), sono un argomento serio e questi sono dei resoconti documentati di incidenti che coinvolgono oggetti o fenomeni che non possono essere facilmente identificati o spiegati, nemmeno dagli esperti.

Questa documentazione comunque non rappresenta una prova dell’esistenza di forme di vita extraterrestri anche se le circostanze a volte riscontrate potrebbero far pensare a qualcosa di talmente inspiegabile da essere associato a qualche presenza estranea.

La raccolta consta di 2.780 pagine ora disponibile sul sito web di The Black Vault e rappresenta una vittoria significativa per la libertà di informazione su questo argomento misterioso.

Secondo il fondatore del sito John Greenewald Jr. The Black Vault sta combattendo dal 1996 per il rilascio di questi file sugli UFO che già negli anni ’80 iniziarono ad emergere in modo sommesso dopo un procedimento legale in relazione al Freedom of Information Act (FOIA).

Come sottolinea lo stesso Greenewald non esiste un modo facile per verificare se questo è l’intero archivio della CIA, come afferma l’agenzia, o se il governo degli Stati Uniti è ancora in possesso di documenti riservati su UFO / UAP .

Sono comunque centinaia i rapporti rivelati e offrono sicuramente letture avvincenti di episodi strani e inspiegabili e che danno un enorme contributo ai documenti storici sugli avvistamenti UFO e su come vengono gestiti da coloro che fanno parte della comunità dell’intelligence.

 

 

 

Aree Tematiche
News Scienze
Tag
mercoledì 13 Gennaio 2021 - 18:18
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd