Samsung JetBot 90 AI+, il robot aspirapolvere che usa l’IA di Intel

13 Gennaio

Il Samsung JebBot 90 AI+ è un robot aspirapolvere con sensori lidar ed il primo in assoluto a sfruttare la piattaforma Intel AI. Per Samsung è uno dei robot per la casa più ‘smart’ di sempre.

Nel corso del CES di Las Vegas è stato presentato il Samsung JebBot 90 AI+, è un robot aspirapolvere con una ricchissima dotazione di sensori e feature tech. Il produttore coreano si è soffermata molto sul software curato da Intel, che descrive come uno dei più intelligenti mai usati per un prodotto per la casa.

 

 

Il cuore del software è la tecnologia Intel AI. Samsung sostiene che il robot sia in grado di muoversi nello spazio esattamente come un essere umano, avendo quindi l’accortezza di evitare ostacoli e non incastrarsi in posti improbabili della casa.

Un altro aspetto interessante è che è possibile monitorare le telecamere del robot da uno smartphone, oltre al fatto che l’utente può passare alla modalità manuale in qualsiasi momento, prendendo il controllo del robot.

Ovviamente non manca nemmeno la possibilità di dividere la casa in regioni ed impostare ad esempio alcuni spazi dove il robot non può passare, oppure settare alcune routine di pulizia pre-programmate.

È il primo aspirapolvere smart che sfrutta la tecnologia Intel AI, il JetBot 90 AI+ usa i suoi sensori 3D e un’avanzata tecnologia per il riconoscimento degli oggetti, questo gli permette di muoversi per la casa nello stesso modo in cui lo faresti tu.

Utilizzando dei sensori LiDAR ad alta precisione, gli stessi montati sulle auto senza pilota, per riconoscere le distanze e tenere traccia della posizione di ogni oggetto, l’aspirapolvere è in grado di muoversi con un altissimo tasso di precisione.

Può riconoscere le distanze fino a 6 metri, ruotarsi di 360 gradi e raggiungere anche gli spazi più angusti. La polvere non è al sicuro quando il JetBot 90 AI+ è a lavoro.

Si legge in un comunicato di Samsung.

JetBot 90 AI+ è dotato di una potenza aspirante da 30 watt. Samsung non ha ancora comunicato il prezzo e una possibile data di lancio del prodotto.

 

 

Aree Tematiche
News Tecnologie
Tag
mercoledì 13 Gennaio 2021 - 18:01
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd