Dopo il ritorno di Ewan McGregor e quello di Hayden Christensen, che ci sia spazio anche per Liam Neeson in Obi-Wan Kenobi?

Tra i tanti show e film annunciati da Disney ambientati nella Galassia Lontana Lontana, la serie TV su Obi-Wan Kenobi è forse una delle più attese per diversi motivi, tra cui il ritorno nei panni del title character di Ewan McGregor, e quello annunciato più di recente, di Hayden Christensen in quelli di Anakin/Darth Vader. Che ci sia spazio anche per Liam Neeson tra tutti questi grandi ritorni?

La domanda è stata posta allo stesso attore, che ha interpretato il Maestro Jedi proprio di Obi-Wan Kenobi, Qui-Gon Jinn. Il suo personaggio è uno dei più amati della trilogia prequel nonostante l’unico episodio in cui compare, La Minaccia Fantasma, non è tra i preferiti dei fan. Tuttavia, è il film che contiene anche uno dei duelli più belli della saga, quello tra lo stesso Qui-Gon Jinn e Obi-Wan Kenobi contro Darth Maul.

Liam Neeson ha così risposto:

 

Devo essere sincero, nessuno mi ha mai detto niente a riguardo. Ma sì, ritornerei sicuramente.

 

La disponibilità dell’attore c’è, l’affetto dei fan nei confronti del personaggio pure. Ma sarà davvero possibile? La storia della saga non è esattamente a favore del ritorno di Qui-Gon Jinn per ovvi motivi, ma sarebbe comunque possibile farlo apparire in un feedback, ad esempio. Insomma, se davvero ci fosse la volontà anche da parte di Disney, probabilmente un compromesso potrebbe anche essere fatto.

La domanda però è: a voi piacerebbe? Lo vorreste un ritorno di Liam Neeson nella serie su Obi-Wan Kenobi?