Quiver ha appena pubblicato il primo trailer di Falling, il dramma emotivo che segna il debutto alla regia di Viggo Mortensen. L’attore de Il Signore degli Anelli non solo recita nel film, ma ha scritto la sceneggiatura e ha composto la colonna sonora.
Viggo Mortensen interpreta John, un uomo che torna alla vita rurale che ha lasciato per prendersi cura del padre conservatore (Lance Henriksen), che sta combattendo contro la demenza senile. Falling è interpretato anche da Laura Linney, Terry Chen, Hannah Gross, Sverrir Gudnason e Bracken Burns. L’attore ha parlato dei suoi progetti al Sundance Film Festival dello scorso anno, dicendo che il suo debutto alla regia sarebbe stato molto lungo.
Volevo provare a dirigere molto tempo fa. Avevo scritto diversi copioni, ma questo è stato il primo che sono riuscito a mettere insieme. Era il momento giusto, ho trovato il gruppo di persone giuste e fortunatamente siamo riusciti a completarlo. Ha dichiarato l’attore.
Guarda il trailer qui sotto, seguito dal poster ufficiale del film.
Ecco la sinossi ufficiale di Falling:
John (Viggo Mortensen) vive con il suo partner, Eric (Terry Chen), e la loro figlia, Mónica (Gabby Velis), in California, lontano dalla tradizionale vita rurale che si è lasciato alle spalle anni fa. Il padre di John, Willis (Lance Henriksen), un uomo testardo di un’epoca passata, vive da solo nella fattoria isolata dove John è cresciuto. Willis sta entrando nelle prime fasi della demenza, e non riesce più a mandare avanti la fattoria da solo, quindi John lo porta a stare nella sua casa in California in modo che lui e sua sorella Sarah (Linney) possano aiutarlo a trovare un posto vicino a loro in cui trasferirsi. Sfortunatamente, le loro migliori intenzioni alla fine si scontrano con il rifiuto irremovibile di Willis di cambiare minimamente il suo modo di vivere.