Sono stati rivelati i primi dettagli di Ahsoka, serie TV Disney+ incentrata sulla Jedi interpretata da Rosario Dawson. Stando alle dichiarazioni di alcuni insider, lo show sarà il sequel della serie animata Rebels.
In esclusiva su Disney+ arriverà prossimamente Ahsoka, serie tv spin-off di The Mandalorian e focalizzata sul personaggio di Ahsoka Tano. La Jedi, che ha debuttato nella serie animata Clone Wars, in versione live action avrà ancora il volto di Rosario Dawson. Dopo l’annuncio dello show durante l’Investor Day di Disney di dicembre scorso, ora arrivano i primi dettagli riguardanti il progetto.
Stando a quanto a rivelato dal canale YouTube Kessel Run Transmissions, la serie live action sarà il sequel della serie animata Star Wars: Rebels e vedrà la protagonista impegnata nella ricerca dell’ammiraglio Thrawn – personaggio per il quale è già partito il toto attore – e del giovane Jedi Ezra Bridger, entrambi scomparsi alla fine della serie Rebels.
Lo show dovrebbe vedere anche la presenza di personaggi come Sabine Wren e Rex, e stando ai rumor che circolano in queste ore non è da escludere la presenza di Temuera Morrison e del suo Boba Fett. Stando ai ragazzi di Kessel Run Transmissions infatti l’attore avrebbe già effettuato degli screen test sul set di The Mandalorian. Circola anche l’ipotesi che nella serie possa apparire Hayden Christensen. Inoltre il personaggio di Ahsoka dovrebbe comparire anche nella serie animata The Bad Batch, in arrivo prossimamente.
Stando sempre a quanto dichiarato da KRT, a convincere Filoni a raccontare il sequel di Rebels in live action sarebbe stato Favreau, ma sembra comunque che l’intenzione del creatore di Clone Wars sia di concludere il viaggio di Ahsoka in una serie animata.
Al momento ancora non è stata rivelata la data di uscita di Ahsoka su Disney+. L’unica serie TV legata all’universo di Star Wars ad avere al momento un’uscita fissata è The Book of Boba Fett, che arriverà a dicembre 2021.
Potrebbe interessarti:
- Canale Youtube Kessel Run Transmissions (youtube.com)