La Sony Vision S si mostra in un nuovo video. L’auto del colosso giapponese è interamente elettrica e monta tecnologia all’avanguardia, siamo sicuri che sia solo una prova di forza e non anticipi qualcosa di più grosso?

Era esattamente un anno fa quando Sony aveva stupito gli appassionati di automotive presentando una sua automobile. Si chiama Sony Vision S ed è una vettura che rispetta tutti gli stilemi delle auto elettriche di lusso, a partire dalle linee eleganti e pulite e da una dotazione tecnologica decisamente interessante.

 

 

All’epoca Sony aveva detto chiaramente che l’auto non sarebbe mai entrata in produzione. In altre parole: era solo un concept per mostrare l’interesse dell’azienda giapponese sul fronte delle tecnologie automotive di prossima generazione. Sicurezza e infotainment in primis. Non a caso, la concept car vede anche lo zampino di Nvidia, Continental, Bosch e Qualcomm.

Eppure la Vision S ha fatto sempre più comparse nei mesi immediatamente successivi alla prima presentazione, e ora —in occasione del CES 2021 di Las Vegas—, Sony ha deciso di mostrarcela nuovamente, questa volta con un prototipo perfettamente funzionante.

Sony ha messo la Vision S alla prova delle strade europee, per un test che, a giudicare dal video, si è dimostrato promettente.

La Vision S ha condotto una serie di test sulle strade aperte al pubblico dell’Austria. Le prime prove sono iniziate a dicembre del 2020.

Ora più di qualcuno ha iniziato a chiedersi fin dove si spingano le ambizioni di Sony. Siamo sicuri che il futuro non ci riservi qualche sorpresa?

Sull’argomento: