Dopo le voci iniziate a circolare qualche mese fa, ora è arrivata l’ufficialità: Sex and the City sta tornando, HBO ha ordinato una miniserie.
Se ne stava iniziando a parlare più seriamente già da qualche tempo, ed ora è ufficiale: Sex and the City sta per tornare. Sarah Jessica Parker ha infatti condiviso sui propri profili social una sorta di teaser che annuncia il revival della celebre serie TV andata in onda a cavallo tra la fine degli anni ’90 e l’inizio dei 2000.
“La storia continua”, si legge all’interno del video, e così lo show vedrà il ritorno della stessa Sarah Jessica Parker, Kristin Davis e Cynthia Nixon, che riprenderanno i loro iconici ruoli, rispettivamente, di Carrie, Charlotte e Miranda, e scopriranno che le loro difficoltà nella vita e nelle amicizie quando avevano trent’anni non erano affatto complicate come lo sono ora che di anni ne hanno cinquanta.
Noterete però che tra i nomi manca quello di Kim Catrall, che nello show originale ha interpretato il personaggio di Samantha. L’attrice aveva già dichiarato pubblicamente il proprio desiderio di lasciarsi alle spalle quel ruolo, per cui non sarà coinvolta nel revival.
La serie conterà dieci nuovi episodi della durata di mezz’ora circa, e la produzione inizierà a New York durante la primavera: lo showrunner sarà Michael Patrick, storico produttore esecutivo di Sex and the City, mentre le stesse tre attrici saranno a loro volta produttrici esecutive della serie.
Lo show è andato in onda per sei stagioni nella sua run originale, dando vita anche a due film e vincendo numerosi Emmy. Riuscirà il revival a ripercorrerne le orme? Voi cosa vi aspettate dal ritorno della serie?