MyQ Pet Portal, il portoncino smart per cani e gatti al CES 2021

MyQ, azienda divenuta ormai popolare per via dei suoi smart garage, ha presentato al CES 2021 un nuovo prodotto dedicato agli animali domestici: un portoncino smart per la porta d’ingresso di una casa intelligente.

La “porticina” per cani e gatti di casa di MyQ può essere controllata da remoto e include lo streaming video in diretta e l’audio bidirezionale tramite l’app MyQ Pet Portal.

Vuoi rendere l’inquilino a quattro zampe autonomo? MyQ ha sviluppato uno speciale collare personalizzato che permette al cane o al gatto di attivare la sua porticina mentre, magari, il proprietario si trova al lavoro.

Il tutto ha però un costo decisamente poco popolare: la porticina ha infatti un prezzo di 2.999 dollari. Il MyQ Pet Portal è stato studiato per integrarsi alla perfezione con alcune porte selezionate del marchio Kolbe con diverse opzioni di colore e materiale.

Il portoncino è pensato per animali che vanno dai 1,5 kg ai 40 kg e include sensori di sicurezza per evitare il rischio che gli animali domestici si possano in qualche modo bloccare. Il sensore Bluetooth personalizzato è presente sul collare dell’animale domestico e attiva l’apertura della porta solo ad una distanza molto ravvicinata.

Un sistema di chiusura e blocco automatico si attiva dopo che l’animale domestico ha attraversato la porta, quindi nessun altro animale (o umani malintenzionati) può superare il MyQ Pet Portal.

Una telecamera bidirezionale con audio bidirezionale consente la trasmissione in tempo reale e la registrazione di ciò che accade di fronte alla porta. Nell’app MyQ Pet Portal è possibile personalizzare gli avvisi, impostare le preferenze su come gli animali possono utilizzare la porta e ottenere rapporti sull’uso quotidiano.

MyQ Pet Portal è ora disponibile per il preordine sul sito ufficiale MyQ e partire da 2.999 dollari.

 

Quarantena, guarda un cane portato a spasso da un drone
Quarantena, guarda un cane portato a spasso da un drone
SpotMini, il nuovo robot di Boston Dynamics
SpotMini, il nuovo robot di Boston Dynamics
The Bark Side
Mac Vs. Linux Vs. Windows
XKCD: Un nuovo approccio al CAPTCHA
Animali geek: anche cani, gatti e tartarughe alle prese con il pc
Aibo dance