Da lunedì 18 gennaio Italia 2 riproporrà tutti gli episodi di Lamù – La ragazza dello spazio e I Cavalieri dello Zodiaco.
Lamù – La ragazza dello spazio e I Cavalieri dello Zodiaco tornano in televisione. A partire da lunedì 18 gennaio i due popolari anime verranno riproposti da Italia 2 con tre episodi al giorno durante la fascia pomeridiana.
Dalle 15:40 alle 16:55 assisteremo alle (dis)avventure di Ataru Moroboshi, a partire dal suo incontro con la procace aliena, mentre dalle 16:55 alle 18:25 Pegasus e gli altri cavalieri combatteranno contro le forze del male che minacciano la Terra.
Per quanto riguarda Lamù – La ragazza dello spazio vi ricordiamo che l’anime è tratto dall’omonimo manga di Rumiko Takahashi e che si compone di ben 195 episodi. A dirigere le puntate sono stati Mamoru Oshii (Ghost in the Shell) e Kazuo Yamazaki (Maison Ikkoku) presso lo studio Pierrot (Creamy Mami, Orange Road) e lo studio Deen (Maison Ikkoku). Il character design è di Akemi Takada (Creamy Mami, Patlabor).
I primi 77 episodi della serie e il lungometraggio Lamù Beautiful Dreamer sono disponibili su Amazon Prime Video, mentre su Netflix sono disponibili i film Lamù – Only You e Lamù – Remember My Love. Inoltre l’anime è disponibile in formato home video grazie a Yamato Video e Anime Factory.
Di seguito la sinossi presente sulla piattaforma streaming:
La Terra è minacciata da una razza di alieni invasori che lasciano ai suoi abitanti una sola possibilità di scampo: se il giovane Ataru Moroboshi riuscirà a rincorrere con successo la bellissima Lamù, ritireranno le proprie astronavi pacificamente. Ataru, incredibilmente, ce la fa, ma Lamù si innamora di lui e decide di rimanere a casa sua a tempo indeterminato!
L’anime de I Cavalieri dello Zodiaco è tratto dal manga Saint Seiya di Masami Kurumada del 1985. La serie arriva in Italia su Odeon TV nel 1990. A dirigere gli episodi sono stati Kozo Morishita (Capitan Harlock SSX) e Kazuhito Kikuchi (Samurai Gun) presso gli studi di Toei Animation, la sceneggiatura era opera di Takao Koyama (Dragon Ball) e Yoshiyuki Suga (Capitan Tsubasa). Il character design era di Shingo Araki e Michi Himeno (il duo che ha caratterizzato graficamente Lady Oscar – Le Rose di Versailles), mentre la colonna sonora è stata composta da Seiji Yokoyama.
Su Netflix è disponibile l’anime remake in 3D, che ha riscritto le origini dei personaggi ideati da Kurumada a metà anni ’80. Un prodotto che non ha incontrato il favore del pubblico.
Potrebbe interessarti:
- Guida TV Mediaset Play (mediasetplay.mediaset.it)