Il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige è tornato a parlare della situazione relativa a Black Panther 2 dando qualche aggiornamento sul film.

Black Panther è stato un grandissimo successo per Marvel, e il primo cinecomic in assoluto ad essere candidato agli Oscar come miglior film. Logico dunque che gli Studios avessero intenzione di farne un sequel, che era appunto già in programma quando il mondo è stato sconvolto dalla notizia della morte di Chadwick Boseman. Come cambia il film ora che l’attore protagonista del primo non c’è più?

Ne ha parlato nuovamente Kevin Feige, boss dei Marvel Studios, durante una recente intervista, nella quale è tornato a ribadire che non verrà fatto utilizzo della CG per ricreare le fattezze del compianto attore, e che la storia ha tantissimi elementi ancora da raccontare.

 

Molte cose dei fumetti e del primo film parlano del mondo di Wakanda. Wakanda è un posto da esplorare ancora, con personaggi e sottoculture molto diversi. Questo è sempre stato fin dall’inizio il focus principale della storia successiva. Non avremo un Chadwick in CG e non faremo un recasting di T’Challa. Ryan Coogler sta lavorando molto duramente sullo script con tutto il rispetto, l’amore e la genialità che ha, il che ci dà molto conforto. Per cui abbiamo sempre voluto espandere la mitologia e l’ispirazione di Wakanda. E c’è anche il dovere di onorare e rispettare gli insegnamenti di Chad.

 

Che ne pensate delle parole di Kevin Feige? Alla luce di queste dichiarazioni, cosa vi aspettate dal sequel del film?