Clerks: Kevin Smith ha pubblicato il finale alternativo del film

8 Gennaio

Clerks: Kevin Smith ha pubblicato il finale alternativo del film

Kevin Smith ha condiviso il finale alternativo di Clerks, suo film d’esordio del 1994 di cui sta scrivendo il terzo capitolo.

Il regista e sceneggiatore Kevin Smith è al momento al lavoro su Clerks III, terzo capitolo della sua celebre commedia del 1994. Recentemente tramite il suo profilo Twitter il regista ha condiviso le pagine della sceneggiatura del suo film d’esordio che mostrano un finale diverso e decisamente più cupo. Il tutto correlato da un link YouTube in cui è possibile vedere il finale originale:

Questa è la sceneggiatura di CLERKS. La stavo controllando per i riferimenti mentre scrivo il nuovo CLERKS III ed ho ritrovato questa scena in cui Jay inavvertitamente fa uccidere Dante. John è il ragazzo che spara a Dante e rapina il negozio nella “Snyder Cut” di Clerks.

 

 

La sequenza finale originale è stata rimossa poiché Smith non la sentiva adatta al tono del film, come ha dichiarato durante un’intervista. Girato con meno di 30mila dollari, il film è stato presentata nella Settimana internazionale della critica al 47º Festival di Cannes ed ha vinto il Premio Mercedes-Benz alla miglior pellicola della sezione.

La storia vede protagonista Dante Hicks (Brian O’Halloran), impiegato di un minimarket della città di Leonardo, nel New Jersey. Invece di godersi la meritata giornata di riposo, l’uomo è costretto a recarsi a lavoro per coprire un turno. Inizierà per lui una surreale giornata.

Nel 2006, a dodici anni di distanza, arriva il sequel in cui ritroviamo Dante, Randall e il duo di spacciatori Jay & Silent Bob. Teatro delle loro giornate questa volta è il fast food Mooby.

 

Potrebbe interessarti:

 

Aree Tematiche
Cinema Entertainment News
Tag
venerdì 8 Gennaio 2021 - 11:41
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd