David Hasselhoff ha deciso di vendere all’asta la sua replica di K.I.T.T., ovvero la mitica macchina che guidava nella serie cult degli anni ’80 Supercar. La vettura è una Pontiac Firebird Trans Am del 1982.
Davide Hasselhoff ha deciso di mettere all’asta la sua replica di K.I.T.T., ovvero la mitica macchina che l’attore guidava nella serie cult degli anni ’80 Supercar (titolo originare Knight Rider).
La macchina, di colore nero, è una Pontiac Firebird Trans Am del 1982 e sarà messa in vendita sul sito d’aste liveauctioneers.com il 17 di questo mese. Inoltre il veicolo verrà consegnato di persona da Hasselhoff a chi riuscirà ad aggiudicarselo, il quale dovrà pagare anche le spese di trasporto. La macchina si trova al momento in Inghilterra.
Le pre-offerte arrivate fino ad ora hanno portato il prezzo a 475 mila dollari. Un prezzo ovviamente non alla portata di tutti e destinato a salire ancora.
La serie Knight Rider è andata in onda dal 1982 al 1986 e vede il futuro bagnino di Baywatch interpretare il poliziotto Michael Arthur Long, che in pericolo di vita viene salvato dalle industrie Knight. Grazie ad una plastica facciale e ad un duro addestramento la sua vita cambia completamente. Divenuto Michael Knight, inizia a combattere le ingiustizie in giro per gli Stati Uniti insieme alla sua fidata K.I.T.T., automobile indistruttibile e completamente automatizzata controllata da un’intelligenza artificiale e capace di parlare.
La serie venne interrotta alla fine della quarta stagione a causa del repentino calo di ascolti. Una decisione improvvisa, tanto che l’ultimo episodio La spedizione maledetta termina senza far presagire una chiusura. Le ventidue auto usate per le riprese sono state tutte distrutte per un accordo che la Universal aveva preso con la Pontiac. In circolazione vi sono solo le repliche ufficiali, di cui una è appunto all’asta.
Potrebbe interessarti: