Slam Dunk: in arrivo un nuovo film animato ispirato al manga

633
7 Gennaio

Slam Dunk: in arrivo un nuovo film animato ispirato al manga

Con un gif animata su Twitter il mangaka Takehiko Inoue ha annunciato che Slam Dunk tornerà prossimamente con un nuovo film animato.

Prossimamente arriverà un nuovo lungometraggio anime di Slam Dunk. A dare la notizia che Hanamichi Sakuragi e la squadra dello Shohoku tornino con un nuovo anime è il creatore del manga Takehiko Inoue, che sul suo profilo Twitter ha pubblicato una gif animata che svela il nuovo progetto.

Al momento non si hanno altre notizie riguardo il progetto, se non che sarà prodotto da Toei Animation. Non resta che attendere ulteriori future informazioni a riguardo. Di seguito il tweet del mangaka:

 

Il manga in Giappone è stato serializzato dal 18 Settembre 1990 al 4 Giugno 1996 sulle pagine di Weekly Shonen Jump di Shueisha, successivamente è stato raccolto in 31 tankobon. Visto il successo della storia, tra il il 1993 e il 1996 sono arrivati i 101 episodi della serie animata e quattro lungometraggi realizzati da Toei Animation.

In Italia il manga è stato pubblicato per la prima volta nel 1997 da Planet Manga, che dal 2018 lo sta riproponendo in una nuova edizione basata su quella giapponese in 20 volumi. L’anime invece venne trasmesso da MTV durante Anime Night.

 

Potrebbe interessarti:

 

Aree Tematiche
Anime & Manga Entertainment News
Tag
giovedì 7 Gennaio 2021 - 10:01
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd