L’attore Jim Parsons ha deciso di esprimere la sua opinione sugli attori e sui ruoli LGBTQ+ prendendo come esempio Brokeback Mountain.

Mai come negli ultimi mesi, soprattutto a Hollywood, è centrale il tema dell’inclusività, e se da un lato ci sono attori che rifiutano ruoli o che si fanno da parte quando si tratta di interpretare personaggi di etnie diverse dalla propria, c’è anche chi come Jim Parsons la vede in modo diverso.

L’attore, noto al grande pubblico soprattutto per il ruolo di Sheldon Cooper in The Big Bang Theory, ha detto la sua per quanto riguarda ruoli e attori LGBTQ+, prendendo a modello anche un film come Brokeback Mountain, che vedeva Heath Ledger e Jake Gyllenhaal, due attori eterosessuali, nel ruolo di due personaggi omosessuali:

 

Credo che la lotta, se così vogliamo chiamarla, non debba essere fatta per far interpretare personaggi omosessuali solamente ad attori omosessuali, ma per assicurarci che tutte le parti possano essere aperte a tutti gli attori. È importante che i personaggi gay siano rappresentati come esseri umani completi e a tutto tondo. Credo che Brokeback Mountain sia uno dei film gay e una delle storie d’amore più commoventi che abbia mai visto, e due attori etero sono stati la scelta perfetta per quei ruoli.

Siete d’accordo con le parole dell’attore?