I film classici horror della Universal come Dracula, Frankenstein e La Mummia, saranno disponibili dal 15 gennaio gratuitamente su YouTube.
Dracula, Frankenstein, La Mummia, sono solo tre dei personaggi horror resi ancora più iconici dalla Universal Pictures, che, tramite il canale Fear: The Home of Horror, ha deciso di proporre su YouTube gratuitamente, dal 15 gennaio, sette di questi lungometraggi cult.
Stiamo parlando di: Dracula (1931), Frankenstein (1931), The Mummy (1932), The Invisible Man (1933), The Wolf Man (1941), Bride Of Frankenstein (1935) and Abbott And Costello Meet Frankenstein (1948). Quest’ultimo è un lungometraggio parodia con Gianni e Pinotto che raduna tutti i mostri classici Universal in una commedia horror divenuta iconica.
Dal 15 gennaio saranno visibili sul canale Dracula e La Mummia, mentre dal 16 ci saranno anche Frankenstein e La sposa di Frankenstein; il 17 gennaio arriveranno L’Uomo Invisibile e L’Uomo Lupo, assieme a Il Cervello di Frankenstein (il titolo italiano del film con Gianni e Pinotto).
Tutto ciò accade ad anni di distanza da quando la Universal ha provato a creare un dark Universe capace d’includere tutti i suoi mostri. Un tentativo miseramente fallito. Ed è per questo che, per fortuna, i vecchi classici sono un qualcosa che rimane sempre immutato nel tempo, e che potremo fruire, a breve, anche gratuitamente su YouTube.