È passato ormai più di un anno dall’annuncio di Clerks 3, e Kevin Smith sta ancora lavorando alla sceneggiatura del film.

Quando a Ottobre 2019 Kevin Smith annunciò l’inizio dei lavori su Clerks 3, i fan dello storico primo film del regista iniziarono una sorta di countdown virtuale, che però da allora non ha fatto molti passi in avanti. Un aggiornamento però ce lo ha dato lo stesso regista, che ha condiviso da poco un aggiornamento sul proprio profilo Instagram.

Il regista, colpito nel 2018 da un infarto, ha dovuto cambiare le proprie abitudini alimentari, e ha parlato di Clerks 3 proprio durante un post sulla sua nuova dieta, che prevede l’alternarsi di periodi di lungo digiuno:

 

Ho finito il mio digiuno più lungo questa mattina: 152 ore nel corso di 7 giorni. Mi sento bene e non ho avuto né fame né sonnolenza. Mi ha aiutato il fatto che fossi immerso nello scrivere la nuova versione di Clerks 3 più ore al giorno, che è stata una felice distrazione da tutto il cibo che ho mangiato durante le vacanze. Prima che me ne accorgessi sono passate via 152 ore, mentre mi ero perso al Quick Stop di Leonardo, New Jersey.

 

View this post on Instagram

A post shared by Kevin Smith (@thatkevinsmith)

 

Stando alle sue parole dunque, Smith, che fa riferimento al nome del negozio al centro di Clerks, sta lavorando su una “nuova versione” di Clerks 3, il che lascerebbe intendere che non fosse soddisfatto delle precedenti versioni della sceneggiatura. Già durante il primo lockdown, il regista aveva infatti dichiarato di aver sfruttato il periodo di stop per completare lo script del film. Evidentemente le cose da allora sono cambiate.

Alla luce di queste dichiarazioni, cosa vi aspettate da Clerks 3?