Intervenuto durante Jump Festa, il mangaka Tite Kubo ha dichiarato che i tempi di realizzazione della seconda stagione di Burn the Witch saranno lunghi.

Dopo aver concluso Bleach, Tite Kubo è tornato nel 2018 sulle pagine di Shueisha con il oneshot di Burn the Witch. Visto il successo della storia autoconclusiva, a distanza di due anni il mangaka ha ripreso la storia ed a fine 2020 ha pubblicato quattro nuovi capitoli, he compongono la prima stagione del manga.

Durante la recente edizione di Jump Festa, convention annuale di anime e manga sponsorizzata dalla Shūeisha, il fumettista ha parlato del suo nuovo lavoro e dei tempi di realizzazione della seconda stagione del manga, che non saranno brevi.

Il disegnatore infatti ha dichiarato che i tempi di realizzazione saranno piuttosto lunghi, anche perché si sta occupando dei disegni completamente da solo. Una situazione dovuta alla pandemia di Covid-19, che gli impedisce di essere aiutato dai suoi assistenti.

Inoltre ha confermato che Burn the Witch è ambientato nello stesso universo di Bleach. Le due opere sono collegate, ma il fumettista ha assicurato che non ci saranno molti riferimenti alla sua opera precedente, se non qualche easter egg come fan service.

Di seguito le parole dell’artista:

 

Potrebbe interessarti: